Giornata delle porte aperte in fattoria

Domenica, 02 giugno 2024

Sponsor principali
Home > Vivere la fattoria > In fattoria > Giornata delle porte aperte in fattoria

Giornata delle porte aperte in fattoria

Domenica, 02 giugno 2024

Durante la Giornata delle porte aperte in fattoria, il nome dice tutto: oltre 80 famiglie contadine in tutta la Svizzera aprono le loro porte e ti invitano a un viaggio alla scoperta della loro fattoria. Immergiti nell’emozionante mondo della natura, degli animali, delle piante e della tecnologia utilizzata. Un’avventura per tutta la famiglia!

Trova ora la tua fattoria nella ricerca della fattoria

Attività per grandi e piccini

Dalle visite guidate della fattoria, ai percorsi informativi, agli animali da accarezzare, ai giochi, ai concorsi, alle bancarelle del mercato e alla ristorazione, le fattorie offrono una vasta gamma di attività per grandi e piccini. Ogni famiglia contadina progetta il proprio programma autonomamente. Lasciati sorprendere!

Informazioni in prima persona

Ti sei sempre chiesto com’è la vita in fattoria? O da dove proviene il cibo? In che modo le famiglie di contadine allevino i loro animali? E cosa preoccupa le agricoltrici e gli agricoltori nella loro zona? Per rispondere a queste e a molte altre domande, le famiglie contadine aprono le porte della loro fattoria una volta all’anno. Vivi l’agricoltura da vicino e ricevi informazioni in prima persona.

Organizza la tua visita

La Giornata delle porte aperte in fattoria si svolge ogni anno. Tutto ciò che devi fare è cercare una fattoria nella ricerca della fattoria e andarci con la famiglia e gli amici durante la Giornata delle porte aperte in fattoria. La partecipazione è gratuita e non è necessario iscriversi. Sta a te decidere se visitare solo una fattoria o combinare la visita di più fattorie con un tour in bicicletta o a piedi. Tutto è possibile: organizza la tua visita come più ti piace!

Sponsor

Ringraziamo tutti gli sponsor, i partner e i sostenitori per il loro prezioso sostegno.

Sponsor principali

Co-Sponsor

Partner

Contatto

Hai delle domande o hai bisogno di aiuto? Siamo volentieri qui per aiutarti:

Unione Svizzera dei Contadini
Andrea Camadini
Responsabile del progetto
info@fattorie-aperte.ch

Questo ti potrebbe anche interessare